Home Impatto

home impatto

È possibile scegliere se visualizzare o meno la voce del menù di home page, in modo da rendere più chiaro al visitatore il modo per tornare in home. Rimane sempre possibile tornare alla home cliccando sul titolo del sito in alto a sinistra.
[Opzioni della home > Opzioni e immagine]
sezione 1

L'immagine di sfondo della testata rimane uguale su tutte le pagine del sito puo' essere sia un'immagine jpeg (.jpg) che un'animazione flash (.swf)
[Opzioni della home > Opzioni e immagine]
sezione 2

Le immagini a sinistra possono essere da una (fissa) a sei che ruotano in dissolvenza tra loro.
Le immagini a rotazione sono quelle delle prime sei sezioni per cui è stata specificata un'immagine.
  • Per modificare o rimuovere un'immagine è possibile fare semplicemente doppio click su di essa quando è visibile, oppure entrare nella sezione collegata e cliccare sul pulsante blu della barra "opzioni della pagina".
  • Per aggiungere una nuova immagine alla rotazione (se non si è già raggiunto il numero massimo di 6) basta fare doppio click sull'immagine grigia con il logo EditArea quando questa compare, oppure entrare nella prima sezione senza immagine e cliccare sul pulsante blu della barra "opzioni della pagina".
  • Le immagini corrispondono a quelle visibili alla base della home "istituzionale" è possibile passare alla "istituzionale, organizzare le immagini e tornare alla home "impatto".
sezione 3

Il titolo di questo blocco è quello che da il titolo html alla pagina, se il testo eccede lo spazio disponibile compare automaticamente una barra di scorrimento. sezione 4

Blocchi di home, si modificano con doppio click, se il testo eccede lo spazio, viene visualizzata una barra di scorrimento. sezione 5

I testi qua evidenziati sono molto importanti in quanto vengono ripetuti in tutte le pagine interne sotto il menù di sinistra. Questo spazio può essere unico, diviso in due parti (come nella foto) o in tre.
[Opzioni della home > Opzioni e immagine]
sezione 6

Questo è lo stesso titolo del sito che compare in alto a sinistra, viene riportato qua alleggerito e tagliato come elemento grafico. sezione 7

Sotto alla Home è possibile aggiungere illimitati blocchi componendoli tra loro e scegliendone larghezza e immagine. sezione 8