Crea e trasmetti la tua TV a tutto il mondo

Il servizio gratuito Livestream permette di creare la propria televisione sfruttando una webcam o un cellulare per trasmissioni dal vivo inviate tramite il tuo sito EditArea a tutto il mondo. Per utilizzare Livestream  occorre innanzitutto avere un account Livestream, se non ne hai uno puoi crearlo adesso gratuitamente seguendo le istruzioni di seguito.
Istruzioni passo passo per creare l'account su Liv...

Istruzioni passo passo per creare l'account su Livestream

Come prima cosa è necessario compilare il modulo di registrazione visibile nell'immagine scegliendo il nome che desideri dare al tuo canale tv e poi cliccare su "LAUNCH FREE CHANNEL"
Inserimento dati di registrazione su Livestream

Inserimento dati di registrazione su Livestream

 E' necessario compilare il modulo con i propri dati come in figura e cliccare su SIGN UP per continuare.
Confermare la registrazione

Confermare la registrazione

A questo punto non resta che confermare la registrazione cliccando su "Launch Studio" e si aprirà la schermata per configurare il proprio canale tv come nell'immagine sottostante
configura canale.jpg
I campi da compilare obbligatoriamente sono:

 

  1. Full Name: il nome completo che si vuole assegnare al canale tv
  2.  

  3. Category: la tipologia di canale per esempio per la famiglia "Frineds & Family"
  4.  

  5. Rating: se è indirizzato ad un pubbblico solo adulto o no
  6.  

  7. Time Zone: la zona di fuso orario in cui si ci trova (es. Roma GMT +1)
  8.  

  9. Language: la lingua del canale
  10.  

  11. Country: Il paese da cui si trasmette

Terminata la compilazione bisogna cliccare su "Next Step" per andare alla pagina di configurazione del template della TV. In questa pagina, riportata di seguito, è possibile modificare alcuni componenti grafici come per esempio il colore delle scritte in sovraimpressione o lo sfondo delle trasmissioni. 
configurazione template del canale.jpg
Terminate le personalizzazioni del template cliccando su "Next Step" si giunge alla schermata, riportata di seguito, che permette di aggiungere i profili di altri utenti che possono modificare il nostro canale televisivo.   
utenti che possono modificare la tv 2.jpg
Inseriti nuovi eventuali utenti clicaando su "Next Step" verrà presentata la seguente schermata che conferma la creazione del canale, a questo punto accertatevi che la vostra telecamera o webcam sia correttamente connessa al vostro PC, cliccando su "Next Sptep: Manage Library" andremo alla schermata che permette di configurare la nostra telecamera per la trasmissione di TV dal vivo.
il canale e online.jpg
 
schermata con telecamera attiva.jpg
Se non vedete visualizzata in un quadrato a sinistra l'immagine acquisita dalla vostra telecamera e avete una schermata come la seguente dovete verificare che la telecamera si accesa e corretamente connessa al pc e cliccare su "click here" nel riquadro in basso a sinistra intitolato "No camera?". Dopo aver cliccato vedrete un piccolo riquadro intitolato "Impostazioni di Adode Flash Player" cliccando sull'immagine della webcam potete attivarla. 
No camera click here.jpg
Per mandare in onda la nostra telecamera è sufficiente cliccare sul tasto viola "CUE" e poi sul tasto "Transition to cued clip". Nel riquadro a destra vedremo cosa stiamo trasmettendo dal vivo. 

Inserisci la tua TV dal vivo sul tuo sito

Per ottenere il codice da inserire sul tuo sito EditArea per trasmettere la tua TV dal tuo sito bisonga cliccare sul label in alto "Get Player Widget" e cliccare sul tasto "Copy embed tag to clipboard". In questo modo avrai copiato nella clipboard del tuo PC il codice da inserire sul tuo sito.

Una volta copiato il codice, dovrai entrare nel tuo sito in modalità redazione:

  1. entrare nel blocco in cui desideri inserire il filmato (specifica nelle opzioni del blocco un blocco di tipo solo testo)
  2. cliccare su Codice Sorgente
  3. inserire il seguente codice: <div class="eaKeep">
  4. incollare il codice precedentemente copiato.
  5. inserire in fondo al codice copiato: </div>
  6. confermare cliccando su Ok.

Da questo momento il tuo sito trasmetterà la tua TV dal vivo