Filtro Anti Spam - EditArea IT
 

Stabilire un nuovo livello per i filtri anti spam

I server di posta EditArea hanno un sistema automatico che determina se le mail in ingresso sono considerate o meno spam. Per ogni mail in ingresso viene fatto un calcolo della "probabilità" che sia spam, generando un punteggio (score) che indica la probabilità che la mail sia indesiderata.

Ogni utente ha la possibilità di personalizzare il livello di determinazione dello spam sulla base delle proprie esigenze, poiché talvolta difficile definire con esattezza se una mail ha effettivamente contenuto indesiderato, è possibile si verifichino dei casi di "falsi positivi", cioè che alcune mail legittime vengano scambiate per indesiderate.

Puoi autonomamente stabilire un nuovo livello di spam utilizzando un filtro:
normalmente le mail con "score" maggiore di 10 sono mail indesiderate, se vuoi restringere ulteriormente il campo puoi diminuire questo valore (ad esempio a 8), in questo modo:

Entra nella WebMail e accedi con le tue credenziali, clicca sulle Opzioni e scegli la voce Filtri.
Qui potrai aggiungere o eliminare regole di filtraggio per la tua posta.

Aggiungi un nuovo filtro, come primo parametro del filtro (quello dove c'è "from", "to" etc) scegli "..." che vuol dire che è custom: in questo campo va messo "X-Spam-Score"

Condizione
  • Tipo messaggio: Messaggio
  • Parametro: Header
  • Campo: X-Spam-Score
  • Regola: > (più grande di)
  • Box di testo: 8


livello di spam personalizzato


Regola: Scegli "Scarta"
Infine clicca su Aggiungi Nuova Regola per salvare le impostazioni. In ogni momento potrai disabilitare, abilitare o modificare la regola appena creata.

Per dubbi o domande contatta l'assistenza.