Configurazione di Outlook Express

Outlook Express

Outlook Express

Ecco un esempio di configurazione di un indirizzo email con il client posta "Outlook Express".
Ipotizziamo che l'indirizzo e-mail da configurare sia [email protected] :

Nome utente: tizio.caio.it
Password: ****** (quella da te indicata)

(vedi configurazioni generali)




Guida illustrata per creare un nuovo account
oe1.jpg
Aprire "Outlook Express", andare alla voce "Strumenti" del menù in alto e selezionare "Account...".
oe2.jpg
Una volta cliccato su "Account..." si aprirà una finestrella, nella quale si dovrà andare alla scheda "Posta elettronica" e cliccare sulla voce "Aggiungi" del menù di destra. Selezionare tra le 3 voci possibili "Posta elettronica...".
oe3.jpg
Nella prima schermata inserire il nome e cognome, il nome della ditta o il soprannome desiderati, questi saranno i dati che verrano visualizzati nelle email inviate. Dopo aver inserito i dati richiesti, cliccare sul pulsante "Avanti" in basso a destra.
oe5.jpg
Inserire i server di posta in arrivo (POP3) e in uscita (SMTP). Il server della posta in arrivo è sempre "mail.editarea.com". Al contrario, il server della posta in uscita dipende dal provider usato (nella figura di esempio abbiamo messo il server SMTP di Fastweb).
Nella sezione "Configurazione" è presente una tabella dei server per la posta in uscita dei più utilizzati provider italiani e non. Una volta inseriti i server cliccare sul tasto "Avanti".
oe6.jpg
Queste sono le ultime informazioni che verranno richieste. Qui si dovrà inserire il nome utente e la password scelti in precedenza.
Una volta inserite, cliccare sul tasto "Avanti" e nella schermata successiva cliccare sul tasto "Fine" per salvare i dati inseriti e quindi creare il nuovo account di posta.