Immagini - EditArea IT
 

Immagini


È possibile aggiungere foto alle tue pagine, sia scegliendo da un archivio fotografico comune che verrà costantemente arricchito, sia usando tue immagini personali.

Libreria comune

La "libreria comune" è una "cartella" nella sezione immagini del tuo sito che contiene foto utilizzabili esclusivamente per le pagine del tuo sito EditArea. Puoi accedervi sia con doppio click su un'immagine del sito sia andando nella sezione di amministrazione.

Immagini personali

Immagini personali

È possibile inviare al sito immagini che si trovano sui tuoi dischi locali creando così un tuo archivio personale di immagini sul tuo sito organizzabile in cartelle e sottocartelle (il funzionamento è identico a quello con cui crei e organizzi in sezioni e sottosezioni le pagine del sito).

Vai sulla cartella immagini (o su una sottocartella da te precedentemente creata) e clicca su "nuova immagine" in alto a sinistra.


Se disponi dell'indirizzo (url) di un'immagine puoi fornire direttamente quello.

Inserisci le immagini nelle pagine

Per inserire le immagini caricate sul server o della libreria comune nelle tue pagine occorre innanzitutto aver creato una nuova pagina e poi aver inserito un blocco: all'interno del blocco, nella scheda immagine, potrai caricare l'immagine che desideri.