Modulo di ricerca

Freefind

E' possibile inserire all'interno del tuo sito un campo di ricerca analogo a quello che trovi in questo help online, nella sezione Cerca.

Consigliamo uno strumento gratuito che potrai inserire nelle tue pagine,  l'operazione richiede alcuni minuti e non devi installare nulla (ti segnaliamo che purtoppo il sito è solo in inglese).

Per inserire il modulo di ricerca:
  1. vai sul sito di freefind: http://www.freefind.com/
  2. iscriviti inserendo l'indirizzo del tuo sito, il tuo indirizzo e-mail e clicca su "Istant Sign-up"
  3. riceverai all'indirizzo e-mail che hai indicato i dati per accedere al pannello di controllo del tuo account freefind.
freefind1.jpg
Potrai connetterti al pannello e scegliere il tipo di account che preferisci.
Hai a disposizione l'account completamente gratuito (Free), oppure se non vuoi avere i link sponsorizzati all'interno della tua pagina di ricerca puoi scegliere un freefind a pagamento.

Dopo aver selezionato il tipo di account freefind potrai effettuare le impostazioni che desideri, clicca su "Build index" non appena finita l'operazione di indicizzazione clicca su "HTML" e segui le istruzioni che ti verranno fornite.

Non appena avrai a disposizione il codice html potrai inserirlo in una delle tue pagine, ricordati di inserirlo all'interno del codice sorgente come descritto nella pagina Codice libero.