Stati dell'ordine

ordini.jpg
I tuoi ordini possono assumere i seguenti stati:

Non conf./Carrello
Ordine che il cliente deve ancora confermare o che risulta ancora nel carrello.

Confermato
L'ordine è confermato nel momento in cui il cliente inserisce i propri dati per la fatturazione, quelli per la spedizione (se sono previsti) e la modalità di pagamento

In gestione
Puoi prendere in gestione tutti gli ordini che sono stati confermati dal cliente, puoi decidere di attendere una conferma di pagamento oppure procedere subito con la spedizione. Dal momento in cui prendi in gestione un ordine il cliente non potrà più modificarlo.

Eseguito
L'ordine diventa eseguito nel momento in cui, tramite la gestione ordini, stabilisci che è stato eseguito ed eventualmente spedito.

Completato
Infine l'ordine risulta completato e quindi chiuso, quando registri anche il pagamento e la eventuale consegna.

Annullato
L'ordine può essere annullato dal cliente fino a quando non viene preso in gestione dall'amministrazione.

Aperto
L'ordine risulta aperto fino a quando non lo completi registrando anche il pagamento.