Opzioni della home page

Il pannello opzioni della pagina è raggiungibile dalla pagina in questione cliccando sul pulsante Pulsante opzioni pagina della barra di EditArea.
Titolo

Titolo

Il Titolo della Home page
E' il testo che viene visualizzato sia sulla finestra del browser quando si arriva in home page, sia sul pulsante del menù di testata se si è deciso di visualizzarlo (da "opzioni e immagine" di questo stesso pannello).

Il titolo della pagina
Viene visualizzato nella pagina come prima voce di testo.
 
Per i temi "Classic", "Pop" e "Fusion": è possibile decidere se mostrare o no la voce di menu della Home Page.
Descrizione

Descrizione

La descrizione della home page viene visualizzata in un'area specifica della home stessa a seconda del tipo di home scelta (vedi opzioni e immagine di questo stesso pannello).

Struttura della pagina e Menu

Struttura della pagina e Menu

Stile
è possibile scegliere tra 4 diversi stili di home page:
  1. Istituzionale
  2. Impatto
  3. Contenuti
  4. Libera


Menu del sito


Con i temi Classic, Pop e Fusion, il menu del sito si posiziona in orizzontale nella parte superiore del sito sotto l'intestazione.

Con i temi Dixieland e Techno, si posiziona in verticale a sinistra del sito ed è possibile scegliere tra diversi tipi di visualizzazione, a secondo del tipo di Home Page selezionata:
  • Home Page con stili Istituzionale, Impatto e Contenuti: il menu rimane a sinistra e fisso
  • Home Page con stile Libero: il menu è compatto ma basterà passarvi sopra con il mouse e le voci si espanderanno.


Galleria Immagini

Da questa scheda puoi aggiungere in coda alla pagina attuale le foto di una cartella di immagini. Ogni immagine sarà inserita in un nuovo blocco con le impostazioni che puoi personalizzare qui di seguito. Al massimo possono essere inserite 30 immagini in ciascuna pagina.

Per ogni immagine ti basterà selezionare:
  • la cartella immagini da cui prelevare le foto
  • le opzioni di evidenziazione (si/no)
  • la larghezza del blocco
  • se mostrare il titolo dell'immagine come titolo del blocco

Una volta impostati tutti i parametri di preferenza, clicca su "Aggiungi immagini cartella"
Motori di ricerca

Motori di ricerca

Parole chiave
Le parole (frasi) chiave sono storicamente usate dai motori di ricerca per trarre informazioni sul contenuto della pagina. Queste parole saranno inserite nel codice html della pagine e non visibili direttamente dal visitatore del sito.

Descrizione
Come per le Parole chiave, un campo storicamente usato dai motori, inserito nel codice della pagina, ma non visibile direttamente dal visitatore.

Testo motori 
All'interno del testo motori di ricerca scrivi un testo di poche righe che riassuma in maniera esauriente il contenuto della pagina/sito/home page. Il testo viene visualizzato come alternativa ai contenuti delle parti flash ai browser che non supportano javascript e flash.